(visto il 15 gennaio)
prima piuttosto scettico sul 3D, devo invece dire è molto, molto, molto interessante. niente a che vedere col 3D finto di 10 anni fa e sinceramente ci sono difetti macroscopici che sicuramente correggeranno - insufficiente luminosità, poca nitidezza e una certa tendenza a offuscarsi in alcune scene - ma sicuramente mi ha impressionato. le applicazioni sono infinite. stento a immaginarmi un documentario sott'acqua o nel corpo umano, una microcamera che naviga nelle vene, o una foresta pluviale tridimensionale. o un episodio di C.S.I. o dei simpson.
se cominceranno a girare film e produrre per la tv in 3D sicuramente la tecnologia sarà migliore. un passo di gran lunga più importante dell'HD e dell'utilizzo del digitale - una loro naturale evoluzione, immagino.
ah, il film. per essere visto da una vasta platea giocoforza deve semplificare all'osso trama e concetti (ai limiti dell'ingenuità). ma che importa.
superiore per importanza al Signore degli anelli e Star Wars. Chissà se per il sequel (o secondo capitolo) la tecnologia verrà implementata.
aggiornamento: rivisto in altro cinema altra posizione - più in alto e centrale altro modello di occhialini (sto facendo la collezione...). confermo. spero di vedere presto Alice in Wonderland con il nuovo proiettore digitale 4K Sony SRX-R320 e sistema RealD.
03 marzo 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento