12 febbraio 2012

ortodossia/celebrazioni collettive/fondi di barile raschiati/1

Nirvana, Nevermind Super Deluxe 20th Anniversary Box set (11)

e insomma sono passati 20 anni. niente di peggio di una grigia celebrazione per amplificare il senso di vuoto per qualcuno o qualcosa che non c'è più e che per giunta forse ancora non è stato rimpiazzato, sostituito da alcunché.
4 cd:
  • Album originale + B Sides (zero inediti)
  • The Smart Studio Sessions + The Boombox Rehearsals + BBC Sessions (embé!?)
  • "Devonshire Mixes a cura del produttore Butch Vig" (mastica)
  • Live at the Paramount Theatre, 1991
1 dvd: Live at the Paramount Theatre, 1991 (vedi sopra)

sono sempre le "solite" bellissime canzoni riproposte in versioni differenti fino allo sfinimento. tutta sta roba costa 70 euro. non aggiunge nulla, è perfettamente inutile e se proprio uno ha dei soldi da buttare ne spende la metà e prende With The Lights Out che è molto più interessante (soprattutto la parte video). in ogni caso, indispensabile l'album su cd a 8 euro (non so come sia stato rimasterizzato) oppure in formato liquido per i soliti 9 euro.
non so, forse kurt cobain non avrebbe approvato questo mercimonio per comprare del botox o dell'eroina. ma forse lui stesso sarebbe stato consapevole di esserci dentro fino al collo, forse l'avrebbe fatto in modo differente, forse tutto questo non ha alcuna importanza. o forse proprio per tutto questo ha deciso di togliere il disturbo.
una volta sicuri di aver accesso alla verità,
cmd+canc

Nessun commento:

Posta un commento