30 ottobre 2006

27 ottobre 2006

ironman/2

Dal sito ufficiale del Ford Ironman Hawaii Triathlon, disputato lo scorso 21 ottobre si evincono i seguenti risultati:
- Normann Stadler, la bestia di cui sotto, già vincitore l'anno scorso, per percorrere 3,8 km a nuoto in mare, 180 km in bici e una maratona (42 km) a piedi, ha impiegato solo 8h 11' 56'';
- la vincitrice femminile ha impiegato 9h 18' 31'';
- il segmento più veloce a nuoto è stato percorso da Linda Gallo, in 53' 34'', secondo tempo ASSOLUTO nel nuoto, ovvero considerando anche i maschietti (lo ripeto a me stesso perché mi sembra il dato più inverosimile...);
- il tratto più veloce dei 180 km in bici lo ha segnato Stadler in 4h 18' 23'' (43 di media);
- 5 "atleti" di 75-79 anni hanno terminato la gara, tutti sotto le 17 ore;
- Madonna Buder, 75 & over, ha terminato anche lei sotto le 17 ore.

Al momento non si hanno notizie di squalifica per doping, come avvenuto l'anno scorso per la vincitrice femminile. Oddio, femminile...

26 ottobre 2006

diet coke e mentos


tipo coca e aspirina...

25 ottobre 2006

24 ottobre 2006


"Che ristorante di merda..."

yahoo


piuttosto efficace come immagine

213 cm x 319 kg (quello a sinistra...)


L'attrice Miley Cyrus in posa a fianco del lottatore di sumo e wrestling Manny Yarbrough negli studi di Mtv (Ap) - il più grosso atleta in attività (o almeno così dicono)

23 ottobre 2006

ironman


costui è Normann Stadler, vincitore dell'ironman delle hawaii. si intravedono dei muscoli da paura. una macchina, praticamente. chissà che carburante usa

Medicina: per «errori», 90 morti al giorno (in Italia)

questa cosa mi spaventa molto

22 ottobre 2006


tonno...

21 ottobre 2006

no comment

da corriere.it del 21/10/06

Usa: fa sesso col cane, la moglie lo fotografa
E' accaduto nello Stato di Washington, sulla costa occidentale Usa. La donna, attirata dai guaiti, ha spedito poi la fotografia al giudice
L'uomo è accusato di «crudeltà di primo grado» verso gli animali


SPANAWAY (WASHINGTON STATE) - Un uomo di 26 anni, Michael Patrick McPhail, è stato accusato di «crudeltà di primo grado» verso animali nella città di Spaneway, nella contea di Pierce, nello Stato di Washington, sulla costa occidentale degli Stati Uniti. L'uomo è il primo a essere incriminato di questo reato nella sua Contea, dopo l'entrata di una vigore della nuova legge a tutela degli animali. Ma gli aspetti che rendono singolare la vicenda sono altri. Il primo è che l'abuso perpetrato dall'uomo sul suo esemplare femmina di bull terrier era di tipo sessuale. Il secondo è che a coglierlo in fragranza di reato sarebbe stata la moglie, che ha provveduto a fotografare il consorte con la fotocamera del telefonino, attirata dai lamenti del cane, e a denunciare il marito alle autorità giudiziarie locali. L'accusato è in libertà dietro il pagamento di 20 mila dollari di cauzione. Il processo è stato fissato per l'11 dicembre.

Akron / Family + AKRON/FAMILY & ANGELS OF LIGHT



Akron/Family è un gruppo di 4 23-25enni, migrato dall'America "rurale" a NYC verso il 2000, nel tentativo di catturare la "magica atmosfera" di New York e trasferirla nella loro musica. Per questo si appartamentano, si isolano e si abbarbano, sviluppando quello che sarebbe stato poi il loro sound, grezzo, casalingo, brumoso, naif, acustico e immediato, fatto di ermetismo, malinconia e post-folk-rock. ascoltando la loro musica ci si sente accasa (con quella faccia da homeboy sfigati), ma allo stesso tempo riescono a essere rarefatti e raffinati. Tutto ciò si ascolta nell'omonimo album della primavera del 2005, in cui principalmente contribuiscono le chitarre sia acustiche sia alla june of '44 (o forse sarebbe meglio dire alla joy division...), spina dorsale del lavoro, assieme alla voce avvolgente e spontanea di ryan. * 3 *

Dopo un tour amero/europeo, gli A/F a ottobre dello stesso anno si chiudono in studio con Michael Gira, ovvero Angels of Light, per registrare un altro album, quasi in presa diretta in 9 giorni, per catturare ancora una volta quel sound immediato e talvolta-minchione, meno melancolico, + diapositivo e alcolico, "idiota" ed energico. "Accessibilità immediata", contatto diretto e bobdylanismo (spiritualmente presente qui attraverso cover/dedica). Bello anche questo. * 3 *

mikworks

davvero graziose queste icone e questi wallpaper

20 ottobre 2006

vrum [l'è lü]

hop art

Good night and good luck - George Clooney (e altro)

Sul mio divano a vedere l'ultimo (?) film di Clooney. 1953, il giornalista (radio e) televisivo Ed Marrow, maccartismo e caccia alle streghe. Storia di uomini tutti d'un pezzo e di tempi in cui si capiva chiaramente quali erano i buoni e quali i cattivi, dove stava il bene e dove il male, il bianco e il nero. Si è poi ampiamente capito, col senno di poi, che le cose non stavano così, e che la prassi, la quotidianità, il mondo reale erano vaste paludi di grigio, dove si aggira(va)no gli uomini dell'ambiguità, che si schiera(va)no a seconda della convenienza dall'una o dall'altra parte; o da tutt'e due. Non a caso il bianco e nero del film non è nitido, ma morbido e fumoso (nel vero senso della parola). O forse è il mio televisore...
Non so, non mi convince appieno, che cos'è, un film-denuncia, una docu-fiction? Non è chiaro, è fumoso.
3, comunque.
"Che bella voce ha Ed Marrow", dice M. Che poi sarebbe quella del doppiatore di David Straitharn, non ho voglia di andare a vedere come si chiama.
***
Si dà il caso che abbia appena finito di leggere un numero monografico su sulla nazionale di calcio italiana (e su tutti i mondiali e gli europei in generale), dal primo mondiale del 1934 all'europeo del 2004. Così, a naso, sembra che ci fossero più uomini integerrimi, ancora tutti d'un pezzo, inflessibili alle proprie idee, duri e sinceri, sia nel bene sia nel male. Sicuramente è un'impressione sbagliata. E fumosa.

Tool live al Datchforum di Assago 19/6/2006

Centellinano le esibizioni live, evidentemente perché non le amano, così come non amano produrre numerosi album. Peccato, perché sia gli album sia i concerti lasciano solchi profondi. Dal vivo sono potenti, impattano emotivamente/visivamente, sia su una dimensione estetica che emozionale, la loro immagine si fonde con la loro musica. Pubblico per fortuna molto attento (e tra loro, oltre al sottoscritto c'è anche Barbara Logan, dal momento che i Tool sono considerati cool. Bello, bello. Piena soddisfazione.
4

19 ottobre 2006

alitalia/cimoli

Dal Sole-24 Ore del 18/10/2006

Buonuscita in caso di dimissioni - Lo stipendio è il più alto tra i vettori Ue. È pronto un paracadute d'oro
«Il contratto di lavoro in essere con il presidente-amministratore delegato prevede che qualora il presidente-a.d. si dimetta dal rapporto di lavoro su richiesta dell'azionista di maggioranza di Alitalia, avrà diritto a percepire l'intero compenso che gli sarebbe spettato sino alla scadenza del termine contrattuale, considerando per la parte variabile come integralmente raggiunti gli obiettivi».
Giancarlo Cimoli gode di un paracadute d'oro se il Governo lo licenzia, come descritto nel prospetto pubblicato dall'Alitalia per l'aumento di capitale da un miliardo di euro lanciato nel novembre 2005.
Cimoli prometteva l'utile per quest'anno, invece si stima una perdita di 300 milioni. Sfiduciato da mezzo Governo, contestato dai sindacati, Cimoli sembra in uscita. Avrebbe chiesto otto milioni di euro per togliere il disturbo. Se gli venisse riconosciuto quest'importo sarebbe sorprendente, perché il suo contratto di lavoro, un contratto di amministrazione di tre anni, terminerà in maggio. Cimoli è in carica dal 5 maggio 2004. Ha lasciato le Fs con una buonuscita di circa 5 milioni. Il suo successore, Elio Catania, il mese scorso si è dimesso con una buonuscita, secondo indiscrezioni, tra 5 e 7 milioni.
Il compenso lordo del presidente dell'Alitalia nel 2005 è stato di 2,786 milioni di euro (+21% sul 2004). È lo stipendio più alto fra i capi delle compagnie aeree europee. Alitalia è in rosso (nel 2005 167 milioni di perdita, dopo proventi straordinari), le altre in attivo.
Guadagna meno di tutti Michael O'Leary, l'amministratore delegato della prodigiosa Ryanair: 837mila euro nel bilancio al 31 marzo 2006 (+23%), con un utile netto di 306,7 milioni (+10%). Wolfgang Mayrhuber, a.d. della Lufthansa, che ha chiuso il bilancio 2005 con 453 milioni di utile netto, ha percepito 1,34 milioni lordi, la metà di Cimoli. Più bassi i compensi di Air France-Klm, 913 milioni di utile netto nell'esercizio al 31 marzo 2006. Il presidente Jean-Cyril Spinetta ha percepito 966.720 euro lordi, Leo van Wijk, presidente Klm, 1,096 milioni.
British Airways ha dichiarato 467 milioni di sterline di utile netto nel bilancio al 31 marzo 2006, cioè 694 milioni di euro. Al timone ci sono stati prima Rod Eddington, poi Willie Walsh. Eddington ha ricevuto 383mila sterline (569mila euro), Walsh 887mila sterline (1,32 milioni di euro): nel complesso Ba ha pagato ai due capiazienda 1,89 milioni di euro. Eddington ha inoltre guadagnato con le stock option 1,54 milioni in euro.
Cimoli non ha opzioni azionarie. Gli conviene, visti i chiari di luna per Alitalia in Borsa.

«campaign for real beauty»

17 ottobre 2006

rolling stones - a bigger band (2005)

i vecchietti sanno ancora suonare
2,5

jovanotti - buon sangue (2005)

album nuovo, vecchio discorso. le canzoni buone non sono + di 3 o 4, diciamo 5 passabili, il resto fuffa.
2

varie

sikitikis - non mi piacciono
sigur ros - per ora neutrale
vincent gallo - idem
weird little boy - no
akron family - approfondirolli

10 ottobre 2006

oooo-oooooohhhhh...



Acrobats ride a bicycle during a stunt performance 1000 meters (3300 feet) above the ground at Chaibuxi National Forest Park in Wufeng Tujia minority autonomous county, in central China's Hubei province, October 9, 2006. Picture taken October 9, 2006.

chuck norris


vincent laforet

i juventini

09 ottobre 2006


un insetto di 50 metri


Le foto satellitari su Google maps hanno scoperto che un insetto lungo ben 50 metri si aggira per la campagna tedesca nei pressi di Arlesberg, una ridente cittadina a 85 chilometri da Stoccarda. Si tratta in realtà di un curioso errore, probabilmente dovuto a un tecnico che ha catturato con lo scanner l’immagine dell’animale operando sulle foto ricavate dal satellite. Il risultato da come si può vedere nella foto è la presenza di un orrido scarafaggio su un campo grigio chiaro. Tutto finto. Almeno, così speriamo noi.

Ignobel prize 2007

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2006/10_Ottobre/09/ignobel.shtml

05 ottobre 2006

04 ottobre 2006

volver - pedro almodovar

conferma della delusione del precedente. mi ha un poco stancato. sempre uguale a se stesso. ritorno al passato quando indietro non si può andare. pensare ai bei vecchi tempi in questo modo è un poco patetico. anche penelope cruz delude
1,5

louise attaque al transilvania live milano - 12/05/06

non sono il mio genere. mi spiace
1,5

Inside man - Spike Lee

Jodie Foster, Clive Owen, Denzel Washington, Willem Dafoe, tutti azzeccati. Forse un po' troppo paraculo, ma un buon film.
3

blu - derek jarman

a proposito di jarman, blu è il suo testamento spirituale, schermo fissamente blu e riflessioni amare, crude sul "senso della vita" attraverso considerazioni e descrizioni del quotidiano del regista, già abbondantemente compromesso dalla sieropositività e dalla malattia. Protagoniste sono le voci, neanche fuori campo, perché il campo sono queste voci, i suoni, i pensieri. straniante e duro.
s.v.

La ragazza con l'orecchino di perla, di Webber

Visto per caso in tv.
Con Scarlett Johansson. Operazione estetica più che altro, da questo punto di vista è senz'altro un film riuscito. il tentativo di ricreare le cromie di vermeer (l'incarnato avorio della pelle di johansson, i toni forti dei paesaggi e delle figure tipiche fiamminghe dell'epoca, contrapposti ai toni puri ed eterei utilizzati dal pittore nelle tele e così via) è efficace, ma non c'è altro, rimane banalizzando una "semplice" storia su un quadro. se fa un film su un quadro di caravaggio (e mi meraviglio che nessuno che io sappia a parte jarman ci sia cimentato) diventa una saga di 12 ore...
2

Tibor Fischer Il collezionista

Che scriva bene è pacifico, solo che mi sembra gli manchi l'inventiva, scrive di cose astruse e questo non è un problema (anzi), ma sembra quasi che forzi la trama per sembrare originale. Niente male, comunque.
2,5

02 ottobre 2006

nuove frontiere del turismo


lidi marziani

julian beever

davvero niente male