19 settembre 2009

Passports. PAC Milano


"Selezione di opere d’arte britannica del XX e XXI secolo dalla collezione d’arte del British Council, acquistate dall’ente nei suoi 75 anni di attività"


un po' sgomento di fronte all'arte contemporanea, consapevole della mia profonda ignoranza e del fatto che a riguardo si possa dire tutto e il suo contrario.
noiosamente manzoni qualche decennio fa era già arrivato in ritardo. il mio senso estetico non ha la minima rilevanza l'estetica in sé è assolutamente fuori luogo l'espressione artistica visiva pittorica scultorea la forma il segno l'impronta umana su questo pianeta le nostre stesse esistenze non sono necessarie e tutto ormai vale non in sé e poi in sé come? in che senso? ma per quanto valore gli viene attribuito. (da sempre?)
mi piacerebbe poter avere il privilegio di avvicinarmi a un'opera dell'intelletto umano cui poter dare X valore canonico non attribuito da altri e affiancandola ad altre unanimemente riconosciute come capolavori. ad esempio picasso - picasso è il perfetto esempio di maestro per il mondo e dei miei coglioni per il sottoscritto. il fatto che ciò sia imputabile alla mia ignoranza e/o totale mancanza di sensibilità artistica è francamente irrilevante un solo oggetto totalmente bistrattato dal resto dell'umanità che invece valga davvero la pena di possedere ammirare avvicinare sentire ascoltare attraverso la sua forma presenza essenza IMMACOLATO - nel frattempo attendo con impazienza la mucca dei pink floyd con la faccia di gene simmons dei kiss

Nessun commento:

Posta un commento