21 maggio 2010

oh. mio. dio.

questo braccialetto (ma c'è anche il polsino o semplicemente l'ologramma adesivo) se indossato permette di "implementare l'energia" del tuo corpo

"What is Power Balance?
Power Balance is performance technology that uses holograms embedded with frequencies that react positively with your body’s natural energy field.

How does it work?
Most everything has a frequency inherent to it.  Some frequencies react positively with your body and others negatively. When the hologram comes in contact with your body’s energy field, it allows your body to interact with the natural, beneficial frequency stored within the hologram. This results in improved energy flow throughout your body.

Balance • Strength • Flexibility"

Qui ho trovato (non che ce ne fosse bisogno) alcuni commenti qualificati a riguardo:

"Stefano Rossi, che insegna ingegneria dei materiali all’Università (università, non tenda voodoo, ndr) di Trento, è secco: 'Non si è mai sentito che in assenza di una fonte energetica, materiali come tessuti (perché ci sono altrove anche mutande che creano maggiore stabilità, ndr) od ologrammi possano emettere delle frequenze, tantomeno quelle dell’infrarosso, che altro non sono che calore'.

È scettico anche Lorenzo Chiari, del Biomedical Engineering Group dell’Università di Bologna. 'Non ho notizia di nulla del genere,  commenta il ricercatore impegnato da anni in ricerche sui metodi tecnologici per migliorare l’equilibrio che però, ci spiega, finora hanno sempre usato canali fisici e mai frequenze, tanto meno quelle dell’infrarosso'.
E i risultati del test effettuato da un laboratorio indipendente che dimostrerebbero l’efficacia delle magliette S+ability? Il giudizio di Baldissera, al quale li abbiamo sottoposti, è netto: “Si tratta di una sperimentazione priva di valore scientifico che verrebbe rigettata da qualsiasi rivista medica: non solo il campione di soggetti è troppo esiguo (sono ben 6, ndr) e la metodologia lascia dubbi, ma non è fornita nessuna misurazione né alcun dato statistico”.
Solo 'scetticismo preconcetto della lobby medico-farmaceutica' per la Power Balance:  quello che la scienza occidentale non comprende pienamente, dice, è che siamo 'macchine elettrochimiche', ossia una combinazione di energia e materia.
Ad aver indagato di più su questo versante è certamente la medicina orientale e infatti sia i produttori delle magliette che quelli dei braccialetti fanno leva sull’agopuntura. Ma neppure in questo campo troviamo conferma delle spiegazioni ricevute. 'Alquanto perplesso' si dice, per esempio, Annunzio Matrà, medico chirurgo esperto di agopuntura, nonché consigliere della Federazione italiana delle società di agopuntura e membro dell’Osservatorio sulle medicine non convenzionali della Regione Emilia-Romagna. E ci spiega: 'È vero che l’agopuntura si basa sulla teoria cinese dei canali di energia, la cui esistenza non è ancora stata dimostrata scientificamente. Ma con l’agopuntura su questi canali si interviene fisicamente piantando gli aghi e si ottengono risultati misurabili. Non ho mai sentito che vi si possa agire tramite frequenze e tanto meno quelle dell’infrarosso'."

Nessun commento:

Posta un commento