23 marzo 2008

  • Ma perché mi si ficcano nel cervello questi chiodi che poi non riesco più a togliere? Diventano una fissazione, li ho descritti anche viti autofilettanti.
  • L'altra sera ho visto Valerio Merola e Vecchioni a 200 metri di distanza. Merola era dalla pettinatrice e Vecchioni rideva per stradacol toscano in bocca. Stamattina ho visto Eranio davanti al bar Magenta. La settimana scorsa ho visto due vj in Buenos Aires e una giornalista Mediaset in corso Vittorio Emanuele. Io non so cosa vogliono da me perché mi seguono.
  • Ho ancora la tosse e un po' di catarro. Sembro un vecchio bavoso tisico - o un cocainomane, a seconda delle volte. Non voglio tagliarmi la barba, devo fare in modo di non avere questo ciuffo da bravo ragazzo del cazzo. Spero di sciogliere questo muco dai bronchi e la ruggine dalle gambe per tornare il prima possibile. Ci siamo.
  • L'altra sera, 22.40, il treno è pieno di stracomunitari, da dove sono vedo solo facce e voci straniere. E alito d'alcol, lattine di birra. Ho come l'impressione che il capo treno non verrà a controllare. e come dice il mio amico oliviero, quando calano le tenebre gli invisibili e gli indesideratiescono dall'oscurità e se ne tornano a casa. escono giusto il tempo per andare a lavorare e far funzionare questo paese vecchio e malato. stazione successiva, alcuni italiani, c'è un vecchio che parla con accento meridionale a una africana con le treccine. "quanto mi paghi?" "in nero?" (se è africana...). è il più giovane anziano von più rughe in faccia al mondo. slavia, asia, africa, sudamerica.
  • è venuto poi il controllore, donna, giovane, acida. voleva farmi la multa perché non ho messo il numero di tessera sull'abbonamento. "va bene." "va bene cosa?" "se mi fa la multa la pago."
  • è morto capitan findus. ma perché lo devo sapereeeee!?!??!?
  • equinozio/giorno=notte/stelle-pianeti/festa religiosa-pagana/venerdì santo-via crucis/capodanno siriano/primo giorno di primavera/terra-agricoltura... tutto assieme. un ingorgo spiritual-popolare
  • ATTENZIONE! siete tutti spiati

Nessun commento:

Posta un commento