10 marzo 2008

The mars Volta - The Bedlam in Goliath

Dopo aver sentito qualcosa superficialmente in giro tempo fa avevo insindacabilmente deciso che mi facevano cacare. Il video di Wax Simulacra (singolo di questo nuovo album) però mi ha incuriosito. E no, non mi fanno cacare, suonano un impasto rock e ispirazione free jazz, fiati e organi molto seventies, continui cambi di voce con un timbro alla Serj Tankian (System of a Down). (Mi) piace molto sulla corta/media distanza, la mezz'ora non la reggono, troppi colpi di scena. 2

Sarà una mia impressione, mi succede sempre più spesso di sentire nel rock un approccio più pop in questo senso, ovvero puntare di più sul brano che sull'album. (Non vale molto per i Mars Volta, che creano gli album attorno a un core concept). Una specie di ritorno alle origini mainstream. Fin troppo facile accostarlo alla vendita online della singola traccia. Non so se mi piace.

Nessun commento:

Posta un commento