03 giugno 2008

Kill Bill Vol. 2

Spesso il tempo offusca la memoria. [del resto, history will teach us nothing...]
Quando ho visto sul giornale che davano Kill Bill Vol. 2 in televisione, non mi sono ricordato di quando, solo pochi anni fa, sono andato a velere il Vol. 1, di quanto lo avessi odiato per la boria del suo autore, la sua pretenziosità, pretestuosità, la noia di un'opera inutile, dannosa per il mio già cagionevole cervello, ancor peggio di Jackie Brown, Hotel Rooms e tutta la merda prodotta direttamente o indirettamente e successiva a quei due capolavori del cinema contemporaneo quali erano Le iene e Pulp fiction.
Ho giurato all'epoca che mai avrei visto il volume 2, non ho mantenuto e quindi deciso a punirmi sono arrivato fino in fondo, pubblicità, meteo e tg compresi, senza registrazioni, direttamente sui maroni. Non me ne frega un cazzo degli omaggi, non mi interessa dei morti contati nel primo rispetto ai secondi, non mi interessano i personaggi, non mi interessa niente di niente, sono tutte fregnacce. E basta.
Nello stesso (fortunato!) periodo ho visto Matrix Reloaded, il secondo della serie, anche lì ho fatto lo stesso giuramento. Vediamo se riesco a vedere il terzo e tirarmi un'altra mazzata.

Nessun commento:

Posta un commento