04 dicembre 2009

prime-e-parziali considerazioni


su
Charles Bukowski, Azzeccare i cavalli vincenti
raccolta di materiale inedito lungo tutta la sua "carriera" (1944-90).
necessario
sarebbe potuto diventare un Altro Memorabile Poeta, e invece per fortuna non ha avuto fortuna - ed è diventato bukowski. è diventato tutti noi.
chi l'avrebbe mai detto che uno stronzo del genere sarebbe diventato fondamentale


non sono sicuro che questa nuova veste grafica dei Canguri Feltrinelli sia all'altezza; non mi convince proprio. forse mi faccio influenzare dalla copertina non proprio indimenticabile. art director: cristiano guerri. vedremo

p.s.: è passato tanto tempo dall'ultima volta che ho letto buk che mi ero scordato quanto mi facesse sentire vivo. un vecchio stronzo morto che resuscita i vivi. qualcuno prima o poi si deciderà a mettere mano alla montagna di inediti e a pubblicarli. con metodo e criterio, possibilmente - non come stanno facendo ultimamente con le poesie e la corrispondenza. noi siamo qua. i can stand the rain.

Nessun commento:

Posta un commento