22 maggio 2007

La perla del rame sulla via verso il Big Player

Aurelio Resources Corp.

Come investitore attento sulle materie prime sicuramente avrete notato che il prezzo del rame nelle ultime settimane si è fortemente sviluppato in su raggiungendo un livello da record. Ma in fin dei conti la questione sta in un pugno di mano, infatti, il rame è uno dei metalli industriali più importanti e serve, per esempio, come base fondamentale per tubazioni idriche, cavi di corrente e monete. La crescita economica mondiale ha fatto costantemente aumentare anche la richiesta negli ultimi anni. Soprattutto l'ininterrotto boom dell'economia cinese manterrà ancora per molto tempo questo trend. La richiesta di materie prime in questo stato di miliardi di persone nell'estremo oriente non è stata ancora spezzata e la Cina non ha ancora terminato la sua salita verso la vetta delle nazioni industrializzate.

Raccomandazione strong buy

Aurelio Resources è una vera perla tra gli esploratori del rame e secondo la vostra opinione entro breve si troverà nella classifica dei Big Player dove determinerà l'andamento generale. Perché ne siamo convinti? È semplice, Aurelio con il suo Hill Copper Project sembra essersi stabilita con una notevole sicurezza sul suo giacimento di rame con una quota di almeno 800 milioni di pounds. Solo questa risorsa in base ad una valutazione dei prezzi di mercato attuali possiede un valore di quasi 3 miliardi di $ americani! Praticamente questo giacimento può essere stimato come formato mondiale. Anche se il prezzo del rame dovesse dividersi in tre (cosa esclusa), questo fondo riempirà comunque le casse di Aurelio e farà gioire molti azionisti.

Ma questo non è tutto, infatti, Hill Copper Project possiede veramente tutto ciò che ci si può aspettare da un giacimento di primissima qualità.

* Il giacimento si trova in Arizona, una regione già conosciuta per la sua ricchezza di rame, ed è ubicato a circa 45 miglia di distanza dal famoso deposito Queen, che viene gestito dal gigante del rame Phelbs Doge.
* Tutti i grandi del settore sono attivi in Arizona
* L'infrastruttura è praticamente da descrivere ideale
* Le mineralizzazioni si trovano quasi in superficie, favorendo così attività di estrazione alquanto economiche nell'Open-Pit (costi convenienti = elevati margini)

Ma adesso arriva il bello. Recentissime analisi geografiche hanno portato al risultato che i giacimenti dell Hill Copper Projects potrebbero essere quattro volte più grandi di quanto supposto finora. Sono state trovate anche singole concentrazioni più elevate di rame rispetto a quelle finora poste alla base con una quota dello 0,65%. Potete quindi immaginarvi gli effetti che ciò potrebbe avere sul valore del giacimento. Ma cerchiamo piuttosto di rimanere conservativi, supponendo una quota di 800 milioni di pounds di rame. Si tratta in ogni caso di una notevole quantità, che risveglia la bramosia, e sicuramente Aurelio già si trova nel reticolo di mira dei Big-Player. Il 25 aprile di quest'anno è già stato stipulato un primo contratto non inferiore al Newmont-Mining. Praticamente ciò rappresenta un´ accollata per Aurelio. Ma si dovrebbe sapere anche come i Big-Player estendono i loro claims nel settore delle materie prime, per cercare di capire il significato che ciò potrebbe avere per Aurelio. Infatti, i grandi del settore affidano volentieri ad altri il dispendioso e insicuro lavoro d'esplorazione, ma agiscono non appena la preda e in vista, cioè proprio quando un Junior-Explorer richiama l'attenzione con grandi scoperte. Naturalmente a tal fine non deve trattarsi di rispettivi ordini di grandezza e idealmente si trovano in un settore con una buona infrastruttura e sono tra l'altro facili da estrarre affinché sia possibile raggiungere margini rispettivamente elevati. Ma non vi sembra di conoscere già queste situazioni? Non? Allora vi veniamo ancora una volta in aiuto: Il progetto di Aurelio potrebbe essere uno dei giacimenti di rame più grandi del Nord America e più economici per le attività di estrazione!


In ogni caso non ci sarebbe da meravigliarsi se in un prossimo futuro si presenterebbero offerte di assunzione per Aurelio. In caso contrario, l'impresa si svilupperà autonomamente per diventare infine un importante player sul settore del rame. Questo viene garantito da un team di management consistente di professionisti certificati in mineralogia e si avvale di esperienze decennali e successi provati.

A proposito, vi abbiamo ancora taciuto una "piccolezza" . In Mexico la Aurelio possiede ulteriori giacimenti molto interessanti nel leggendario filone d'oro del Durango. Le esplorazioni finora effettuate in questo settore hanno portato al risultato di una mineralizzazione compresa in un campo di 700 x 600 metri. In oltre 900 campioni superficiali sono state registrate promettenti concentrazioni da 0,2 fino 1,2 g/t. Il management suppone che qui possono "sgorgare" almeno un milione di once d'oro! Mica male sta piccolezza!


Come già accennato, supponiamo che Aurelio in un prossimo futuro potrebbe diventare l'obiettivo di un'assunzione. Nel valore dei progetti attuali si dovrebbe però pagare un prezzo ampiamente superiore rispetto alla momentanea capitalizzazione di mercato pari a circa 40 milioni di dollari. Naturalmente come di consueto non si pagherà il completo prezzo di mercato del giacimento, bensì solo un anticipo per i rischi, i costi di trasporto, tempo, ecc. Ma pur considerando tutto ciò, un prezzo d'acquisto leale dovrebbe realmente corrispondere ad un corso compreso in una cifra a due posizioni. Pertanto, la nostra stima è strong buy. Stimiamo un primo corso mirato di 2 USD ossia risp. 1,50 Euro per un periodo da 6 fino a 12 mesi.

Nessun commento:

Posta un commento